Chi Siamo

Benvenuti in Meter

METER s.r.l. nasce nel 2009 e trova il suo nome dalla fusione di tre parole che ne caratterizzano in pieno il proprio profilo, MEdicina, TEcnologia e Ricerca.

Il core business aziendale è da sempre incentrato sulla ricerca e distribuzione di sistemi e soluzioni per il monitoraggio e la cura di patologie croniche come quella del diabete.

Questa ricerca persegue ovviamente i più alti standard qualitativi ed innovativi, al fine di soddisfare a pieno le più esigenti richieste di mercato.

L'accurata scelta di partners leader nel settore ha portato la Meter a diventare (dal 2011 ad oggi) distributore nazionale esclusivista per la ForaCare, grossa multinazionale Svizzera che commercializza in tutto il mondo prodotti e soluzioni per il monitoraggio di diabete ed ipertensione arteriosa.

Punto di orgoglio ed eccellenza per la Meter è rappresentato dal Diabtel.net, un innovativo sistema di tele-monitoraggio dei parametri vitali completamente gratuito ed in grado di accorciare tempi e distanze tra pazienti e medici.

LA NOSTRA SEDE:

Alla luce del valore socio-sanitario determinato dal sistema di tele-monitoraggio gratuito, della particolare attività svolta ed ancora del forte tasso di innovazione tecnologica proprio dei prodotti commercializzati, nel 2012 la Meter è stata accolta all’interno di un prestigioso contesto di ricerca scientifica e tecnologica quale la Cittadella della Ricerca di Brindisi.

Il parco scientifico di proprietà della Provincia di Brindisi ospita al suo interno realtà di rilevanza nazionale tra cui ENEA, CNR, CETMA, DITNE, ITALCEMENTI, ACCADEMIA ODONTOTECNICA ITALIANA, NOI, PROBIOS, UNIVERSITA' DEL SALENTO.


Certificazioni

Our Guest



Servizi

  • Cura e controllo del Diabete
  • Telemonitoraggio / diabtel.net
  • Cura e controllo dell' Ipertensione
  • Shop On-line
  • Distributore Nazionale fora care

I nostri clienti dicono: